“A un fiore bisogna chiedere solo ciò che è conforme alla sua natura” ( G. Herrigel)
La mia ricerca educativa nasce dalla danza perché il movimento è il mio linguaggio. Come danzatrice, insegnante di danza e DanzaMovimentoTerapeuta ho sviluppato negli anni la consapevolezza che la danza, il contatto con la musica e la propria creatività e uno spazio di espressione di sé senza giudizio siano strumenti che possono sostenere fortemente lo sviluppo della persona.
Come socia di Cooperativa Sociale LaFucina (www.lafucina.org) coordino progetti di sviluppo di comunità, progetti formativi per docenti e famiglie, percorsi laboratoriali per bambini e bambine. Coordino inoltre Spazio Curiel 0-6 , una scuola sperimentale e di comunità per bambini da 0 a 6 anni.
Ho incontrato il pensiero di Juul quando sono diventata mamma e i suoi testi mi hanno dato un nuovo sguardo sull’infanzia e sui processi educativi. E’ una gioia per me poter proporre laboratori familylab per genitori e insegnanti oltre che integrare il mio lavoro educativo e di danzaterapeuta con questi preziosissimi valori. Sono sicura che possano ispirare molti nell’orientare la propria vita e le proprie relazioni verso la felicità.
Sarò felice di incontrarvi, collaborare e condividere il mio lavoro!
Telefono: 327-3664323
Mail: neda.ponzoni@gmail.com
Città: Milano
Nazione: Italia