Conversazioni aperte con i genitori che desiderano condividere e confrontarsi su alcune tematiche educative promuovendo le proprie competenze ed integrandole con alcuni strumenti pratici legati al paradigma FAMILYLAB
Incontri gratuiti
Venerdì 4 Maggio dalle ore 16 alle ore 18
LA GUIDA GENITORIALE
Dovunque andiate o qualsiasi cosa leggiate tutti sono d’accordo che i bambini hanno bisogno di qualche tipo di guida genitoriale e la grande domanda è:
che tipo di guida vorreste imparare e praticare nella vostra stessa famiglia?
L’obiettivo di educare e far crescere i figli è passare i propri valori, credenze e la cultura della società in modo che renda loro possibile svilupparsi come individui unici in relazione ad altri individui unici.
O per dirlo in altro modo l’obiettivo dell’educazione è rendere possibile ai nostri figli di sviluppare tutta la loro potenzialità umana, emozionale, intellettuale e fisica, per essere capaci di vivere e coesistere con altre persone in un modo che sia di supporto e di rispetto per i bisogni di ogni individuo così come per i bisogni della società.
Sabato 5 Maggio dalle ore 10 alle ore 12
L’ARTE DI DIRE NO
Pretendere dei limiti, farsi affascinare dai limiti, i limiti ci forniscono un orientamento. Quali sono i limiti che dovremmo porre nell’educazione ? Come facciamo a sapere quando, quanto e con quali conseguenze? I genitori hanno dei limiti di cui vengono a conoscenza solo nel processo educativo. Questa è una buona occasione per apprendere insieme. Chi conosce i propri limiti e li rispetta, rispetterà i limiti degli altri e viceversa
Livorno – Via Ricasoli 108
Per informazioni e prenotazioni inviare una mail all’indirizzo info@familylab-italy.it